Ci saranno anche le Guide e gli Scouts d’Europa cattolici a popolare il grande villaggio della solidarietà durante la notte romana dedicata al mondo solidale della città ed alle organizzazioni ed associazioni impegnate in attività di volontariato.

Una notte che il Comune di Roma ha organizzato il 29 giugno in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città.
La “Notte bianca della Solidarietà”, un evento unico nel suo genere, si snoderà lungo via Petroselli fino alla Bocca della Verità con stand, testimonianze, spettacoli, giochi.
Al centro della notte 300 gazebo aperti sino a tarda notte ed un grande palco che avrà come sfondo l’Arco di Giano.
Per l’occasione saranno circa 228 le associazioni di promozione sociale e volontariato che potranno così far conoscere alla città il loro lavoro (tra di esse anche l’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici che sarà presente con uno stand).
Dopo un’anteprima per i bambini, dalle 17 alle 19, “I giochi della solidarietà” (animata dalle associazioni scout) e una cerimonia all’Altare della Patria, alle 20, durante la quale il sindaco Walter Veltroni ed i capigruppo in Consiglio comunale inaugureranno ufficialmente la Notte Bianca della Solidarietà, alle ore 21 a piazza Bocca della Verità prenderà il via la manifestazione con uno spettacolo di musica, danza e testimonianze, condotto da Giovanni Anversa e Eleonora Daniele.

Per contatti
Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it