Cari sorelle e cari fratelli scout,

Il Consiglio Direttivo appena eletto vi invia un caloroso saluto.

Ringraziamo il Consiglio Nazionale della fiducia accordata e ci impegniamo a svolgere con spirito di servizio e piena dedizione il nostro ruolo per il bene dell’Associazione.

Ci rivolgiamo a Capo, Capi, Assistenti e tutte le ragazze e i ragazzi per chiedere la vostra preghiera: l’aiuto e la protezione del Signore Gesù, di Maria Santissima, dei Santi nostri Patroni aiutino il nuovo Consiglio Direttivo a seguire il sentiero del Vangelo, ad essere esempio di autentica fraternità e a costruire strade per il bene comune della nostra Associazione, della società italiana ed europea e della Chiesa.

Vogliamo inviare un ringraziamento al precedente Direttivo ed in particolare a Peppe, a  Marialuisa, a Maria, a Pietro e a Don Stefano  per quanto hanno voluto e saputo dare alla vita associativa.

Ringraziamo anche tutti coloro che nel Commissariato, nelle Pattuglie, negli altri ambiti e a vario titolo hanno contribuito a mantenere e rafforzare la nostra proposta metodologica e spirituale.

Siamo certi di avere la collaborazione piena e leale dei Capi Gruppo, dei Commissari di Distretto e dei Commissari Regionali perché l’educazione dei ragazzi e delle ragazze, secondo la nostra specifica pedagogia e lo spirito scout, rimanga sempre il primo obiettivo della nostra azione.

Mandiamo un abbraccio fraterno a  tutti gli Assistenti  la cui presenza e azione ci aiuta ad accogliere con gioia la presenza di Gesù nella nostra vita.

Comunichiamo che procederemo nel più breve tempo possibile alla ricognizione dei mandati alle varie Pattuglie di supporto la cui attività al momento si limiterà ad eventuali  urgenze da concordare con i referenti propri (Commissari o Direttivo).

A tutti Buona Strada e una forte stretta della mano sinistra.

Il Consiglio Direttivo

Roma, 20 giugno 2015