Accetta i cookie per visualizzare questo contenuto  

Servizio ai terremotati del centro Italia

Siamo in gterremotorado, finalmente, di precisare limiti e proposte per un nostro intervento a favore delle popolazioni del Centro Italia interessate dalle recenti scosse telluriche.
Le aree d’intervento sono circoscritte (per adesso) alle province di Rieti e di Ancona, dove è stata trasferita la maggior parte della popolazione.
Si tratta di interventi di natura esclusivamente assistenziale dei loro bisogni primari (distribuzione cibo e bevande, animazione per bambini e anziani, etc) che, come scrivevamo la volta scorsa, ci vedrà inseriti nella Caritas Italiana che, a sua volta, è parte attiva della Protezione Civile.
Tali interventi potrebbero svolgersi per diversi mesi, con turni di durata variabile (un lungo fine settimana – da venerdì a domenica – o una settimana intera).
A tal proposito siamo nuovamente a chiedervi una rinnovata disponibilità (esclusivamente di maggiorenni) con indicazione di data (o di date se potete svolgere più turni), inviando alla Segreteria Nazionale (segreteria@fse.it) elenco nominativo e date di disponibilità.
Entro il 30 novembre prossimo, il nostro responsabile della Pattuglia Servizio avrà organizzato i turni con il coinvolgimento dei nostri Commissari di Distretto interessati e dei nostri responsabili regionali Est e Ovest della Pattuglia Servizio.


Inseriti da Segreteria Nazionale Scout d'Europa il nov 11, 2016 in Scout d'Euromail
CONTRASSEGNATI COME: ,