Sabato 10 e Domenica 11 settembre la nostra base Brownsea si è riempita di tanti Capi e Capo che provenivano da tutta Italia. Si sono infatti tenuti due diversi incontri nazionali: le, ormai tradizionali, Pattuglie congiunte, ossia l’incontro contemporaneo di tutte le Pattuglie Nazionali di Branca e l’incontro Nazionale dei Commissari di Distretto.
La prima attività è ormai parte della storia della nostra Associazione. Il Sabato le pattuglie hanno lavorato autonomamente, facendo verifica dei campi scuola e programmando l’anno di attività, mentre la domenica sono state impegnate in un lavoro per sezione in cui è stato lanciato il tema dell’anno ‘l’evangelizzazione“, attraverso la lettura, la meditazione e la trasposizione in chiave metodologica di due brani dei testi sacri che presentavano la chiamata all’evangelizzazione al maschile e al femminile.
I Commissari di Distretto si sono invece ritrovati il sabato con i Commissari Generali per affinare sempre più il dialogo e la collaborazione tra il Commissariato Nazionale, il Direttivo e i Distretti , mentre la domenica hanno vissuto un momento di formazione al loro servizio e di presentazione del tema dell’anno, a cura dei Commissari Regionali.

Incontro Commissari Distretto

Caricando...