La Compagnia di San Giorgio organizza dal 2 al 10 gennaio 2016 la terza edizione del Campo Bibbia a Gerusalemme.
PARTECIPANTI: Al Campo potranno partecipare i Soci effettivi e aggregati della Compagnia e anche amici e parenti che
ne condividano scopi e obiettivi. La partecipazione è, ovviamente, aperta anche ai Capi dell’AGESCI, degli SCOUTS D’EUROPA-FSE e del MASCI.
Partecipazione minima 12, massima 20 persone.
TEMA: La Misericordia di Dio nelle parabole, nei miracoli e nei luoghi del Vangelo di Luca nonché su taluni eventi e personaggi dell’Antico Testamento (in linea con il Giubileo indetto da Papa Francesco).
SEDE: Istituto Maria Bambina della Custodia di Terra Santa (vicinissimo al Santo Sepolcro).VISITE:Gerusalemme
Gerusalemme (Santo Sepolcro, Cenacolo, Getsemani, Orto degli Ulivi, Pretorio, San Pietro in Gallicantu o prigione di Gesù, Muro del Pianto, Spianata del Tempio, Western Tunne Torre di Davide…).
Betlemme (Campo dei pastori, Basilica della Natività e Grotta del Latte…).
Ain Karem (luogo del Magnificat, casa natale di Giovanni Battista).
Betania (casa di Maria e di Lazzaro).
Monte Tabor (Trasfigurazione di Gesù).
Lago di Tiberiade, Cafarnao e Monte delle Beatitudini.
INCONTRI: Con il Custode di Terra Santa, con gli Ebrei Messianici, con i Beduini a Betania, con Palestinesi a Betlemme, con Ebrei in Sinagoga…
STILE CAMPO: Lo stile del Pellegrino, Santa Messa giornaliera, Lodi e Vespri, semplicità ed essenzialità nel vitto e nell’ alloggio, condivisione e servizio alla Comunità (nella cucina dei pasti, pulizia dei bagni e servizio liturgico); lezioni quotidiane; visite giornaliere; trasferimenti brevi a piedi e trasferimenti in pullman riservati.
QUOTA: Euro 730,00 tutto compreso (viaggio aereo Alitalia A/R, trasferimenti in pullman, vitto e alloggio)
ISCRIZIONI: Termine ultimo per iscriversi al Campo è il 30 settembre 2015. Risulteranno iscritti i primi 20 in ordine cronologico in regola con la procedura di iscrizione.
PROCEDURA DI ISCRIZIONE: Compilare ed inviare la scheda di iscrizione ed effettuare il versamento dell’anticipo di euro 400,00 della quota secondo le istruzioni riportate sulla scheda (disponibile sul sito www.sangiorgiocomp.org).
STAFF: Lo Staff è in via di completamento. Per ogni chiarimento potete far riferimento a
Federico Colombo – 339 5801421/ Maria Teresa Rebecchi – 339 5802684 / Padre Fernando Domingues – 334 7862431.
Nel link il testo del discorso del Custode di Terra Santa, fra Pierbattista Pizzaballa, rivolto ai frati di Gerusalemme sul tema “NON ABBANDONIAMO LA TERRA SANTA”