Sabato prossimo ci saranno anche le Guide e gli Scouts d’Europa Cattolici alla celebrazione eucaristica che si terrà a Vigevano in occasione della prima visita pastorale in Italia del Santo Padre dall’inizio del Suo pontificato

Tutte le Branche del Gruppo Mortara 1 dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici parteciperanno alla celebrazione che Papa Benedetto XVI presiederà alle ore 17.30 a Vigevano, in piazza Ducale, in occasione della prima visita pastorale in Italia dall’inizio del Suo pontificato.
Lupetti, Coccinelle, Esploratori e Guide prenderanno parte alla Santa Messa pomeridiana insieme ai Rovers e le Scolte che fin dal mattino saranno impegnati con il Servizio di accoglienza diocesano.
«Per il nostro Gruppo – affermano – si tratta di un’occasione unica per “conoscere di persona il Santo Padre”. Erano 500 anni che un Papa non veniva in visita nella nostra Diocesi di Vigevano. Sarà per noi l’inizio di un mese che ci porterà nell’anno del centenario a festeggiare il 12 e 13 Maggio i 25 anni del Gruppo».
Per contatti
Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
Tino Redaelli, tel 026261191, fax 02626119255, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it

Caricando...