Fervono i preparativi
per il rinnovo della Promessa Scout in Sicilia

Mercoledì 1 agosto le Guide e gli Scouts d’Europa Cattolici del distretto di Palermo Ovest si ritroveranno a piazza Niscemi alle ore 8:00 per rinnovare la promessa.
Contemporaneamente anche presso la Rocca di Cefalù ci sarà il rinnovo della Promessa Scout, che avverrà, nel rispetto dei diversi fusi orari, in tutti i Paesi del mondo in cui è vivo il seme dello scoutismo.

All’iniziativa di Cefalù, organizzata dal Masci, sono stati invitati a partecipare anche le Guide e gli Scouts d’Europa Cattolici. In programma ci sono attività, spettacoli e giochi, già dal pomeriggio del 31 luglio, che dureranno tutta la notte e culmineranno all’alba del 1 agosto.

Il rinnovo della Promessa Scout in Sicilia, che si inserisce nella più ampia iniziativa denominata Alba del Centenario, è volto a rievocare il primo campo scout realizzato da Lord Baden Powell sull’isola di Brownsea e segnerà l’ingresso dello scoutismo nel suo secondo secolo di vita. Sono passati infatti 100 anni da quell’alba a Brownsea, quando il fratello maggiore di tutti gli scouts B-P diede inizio a un’avventura fantastica, accendendo la miccia di quel fuoco che attraverso i decenni del XX secolo, tra il passare delle generazioni ma anche tra il susseguirsi di terribili guerre, non ha mai smesso di ardere e si è espanso a macchia d’olio in ogni angolo del mondo.

Per contatti
Ufficio stampa Guide e Scouts d’Europa Cattolici
Tino Redaelli, tel . 0289050275, redaelli@srispa.it
Elena Grazini, tel 3381902436, grazini@srispa.it
Giuliano Cecconi, tel 3470066829, cecconi@srispa.it